swow
issue #4
swow issue #4
Il mare è pieno di squali! 🦈
Fai sentire al sicuro i tuoi utenti mentre navigano sul tuo sito. ⛵
Abbiamo selezionato per te 3 tips per migliorare la tua strategia nella gestione della privacy policy e far crescere la fiducia e la sicurezza che i clienti ripongono quando navigano sul tuo sito.
NEWS DAL MONDO DIGITAL
Dimostra trasparenza nell’utilizzo dei dati, conquisterai la fiducia dei tuoi utenti.
Il 39% degli utenti cambierebbe brand dopo un’esperienza negativa legata alla privacy e il 43% abbandonerebbe il proprio brand preferito.
Come evitare che questo accada?
Fonte: Think with Google
01.
Dai il controllo
Fornire alle persone tutti gli strumenti necessari per gestire la propria privacy sarà la scelta vincente!
Quando gli utenti sentono di avere il controllo dei propri dati la fiducia e la preferenza per il brand aumenta significativamente.
Nei siti, quindi, è importante fornire tutti gli strumenti necessari per poter personalizzare l’esperienza della privacy in maniera da far percepire alle persone che sono loro a gestire i propri dati.
Dare alle persone la possibilità di personalizzare le comunicazioni che riguardano la privacy policy farà crescere la sensazione di controllo del 14% nei tuoi utenti.
“Rendi l’esperienza dei tuoi utenti personalizzabile aggiungendo un popup nel sito, dove chiedi alle persone quando e in che modo vogliono ricevere un promemoria sulla gestione della propria privacy.”
02.
Dai qualcosa in cambio
Agli utenti fa piacere condividere i propri dati quando questo rappresenta un valore e porta a loro un vantaggio significativo.
Il risparmio di tempo nel far trovare subito all’utente quello di cui ha bisogno rappresenta per le persone un valido motivo per concedere all’azienda il trattamento dati.
Garantendo un’esperienza più coinvolgente le persone accetteranno di buon grado di far memorizzare le loro preferenze di navigazione.
“Utilizza un linguaggio chiaro e semplice per spiegare il trattamento dei dati e indica quali vantaggi porterà al tuo utente come il facilitare il processo di compilazione campi.”
03.
Ricorda
Ricordare alle persone quando e quali informazioni hanno condiviso farà crescere del 9% la loro sensazione di controllo dei propri dati.
Fornire agli utenti una sintesi con le informazioni che hanno accettato di condividere renderà un’attività web/social marketing ben accolta dai clienti e più efficace per l’azienda.
“Condividi via mail un riepilogo dei dati che i tuoi utenti hanno accettato di condividere e in che modo intendi utilizzarli.
Rimanda la mail con una frequenza prestabilita per ricordarglielo.”
Non sei ancora iscritto?
Fallo ora!
Ricevi direttamente nella tua casella di posta le ultime news swow