swow
issue #8

swow issue #8

Cambia la forma, ma non la sostanza🪄

Quante forme si possono dare ai prodotti alimentari piĂą apprezzati di sempre per renderli accattivanti agli occhi dei consumatori?

LANCIO PRODOTTI

4 prodotti: 4 forme che non ti aspetti

Le materie prime rimangono le stesse, ma vengono formulate per rispondere ai bisogni, alle abitudini, ai desideri e ai ritmi di vita dei consumatori di oggi, con vite frenetiche ed una certa attenzione alle tematiche ambientali, al risparmio, ma anche alla propria salute.

01.

Un ”latte” solido

L’azienda tedesca Veganz ha sviluppato Mililk Oat Barista, una bevanda d’avena che si presenta in fogli essiccati. Una confezione di Mililk contiene 20 fogli e con un foglio si ottiene mezzo litro di bevanda cremosa con la schiuma! Con un frullatore e dell’acqua, puoi preparare solo la quantitĂ  che ti serve, riducendo lo spreco di bevanda e senza aver bisogno di conservarla in frigorifero. Mililk utilizza il 90% in meno di acqua e imballaggi rispetto alla maggior parte delle bevande vegetali.

Fonte: Mintel, Mililk.com

“Un’ottima soluzione che risponde alle necessità dei consumatori di oggi, sensibili alle tematiche ambientali, ma con ritmi di vita frenetici e irregolari che rendono spesso difficile minimizzare gli sprechi.”

02.

Una "birra" leggera

Dissetante e con lo stesso sapore della birra… ma in realtĂ  è acqua frizzante! Wilde Guru è una bevanda composta da infuso di luppolo non fermentato che le conferisce un gusto molto simile all’iconica bevanda. Il prodotto è posizionato come un’alternativa sana alla birra, non contenendo alcol, calorie e carboidrati.

La categoria NoLo (no/low-alcohol) è in rapida espansione in Australia. Secondo la ricerca di Beer and Brewer, il 32% degli intervistati consuma birra NoLo regolarmente e il 60% prevede un aumento del consumo di bevande NoLo.

Fonte: Mintel

“Bere acqua frizzante non è mai stato così gustoso! In quale scaffale la si potrebbe inserire? Vicino all’acqua o alle bevande analcoliche?”

03.

Uno "zucchero-integratore"

Il marchio giapponese Naturecan Fitness ha lanciato Carbzone, una nuova linea di zuccheri arricchita di elettroliti essenziali come calcio, magnesio, sodio e potassio. 

Un’ottima scelta per reintegrare in modo facile e veloce le energie, ma anche i minerali persi durante l’esercizio fisico!

Fonte: Mintel; Naturecan.ip

“Uno zucchero “tutto in 1” che si fa notare!

In un mercato in cui i prodotti food and beverage funzionali spopolano, lo zucchero, spesso demonizzato, diventa salutare e ideale per supportare chi conduce uno stile di vita attivo senza rinunciare alla dolcezza… e all’integrazione quotidiana!”

04.

Zollette di caffè

Il marchio Tailandese King Coffee lancia Xo Cube, cubetti di caffè liofilizzato che offrono un’esperienza di gusto quasi pari a quella del caffè tradizionale. Xo Cube ha introdotto sul mercato tre varietĂ  di caffè liofilizzato: “Xo Cube 3-in-1”, “Xo Cube Mocca” e “Americano”. Il caffè istantaneo liofilizzato rimane particolarmente popolare tra i lavoratori d’ufficio, che desiderano il gusto di prepararsi il caffè in maniera pratica e veloce… Ma spesso non hanno il tempo o i mezzi per farlo.

Fonte: Mintel

“Il caffè non è mai stato più istantaneo! Quanti formati “salvatempo” inventeranno per permettere alle persone sempre più di corsa di potersi gustare la propria tazza di caffè?!”