Fritturista

Fritturista

Client

Oleificio Zucchi

Area

Food & Beverage

Disciplines

Copywriting . Photography . Video Production . Video Editing . Below the line . Above the line . Stand Design . Digital Strategy . Content Creation . Page Management . Meta ADS . Analysis & Reporting

Oleificio Zucchi, azienda leader Italiana nel settore oleario, presenta sul mercato “Fritturista” olio di semi di girasole alto oleico per la frittura professionale destinato al settore Ho.Re.Ca. Il nostro impegno è stato quello di ideare la comunicazione per il lancio, lavorando su un’immagine che posizioni il prodotto per l’impiego in alta cucina. È stato scelto di realizzare un video hero che raccontasse con uno stile prorompente e dinamico un prodotto che di fatto rivoluziona il mercato degli oli per la frittura.
Per la brochure di presentazione e per le campagne stampa, destinate alle riviste “Ristoranti”, “Food service”, “Mixer”, “Fine food”, abbiamo ideato il claim “Numeri, non aria fritta!” al fine di esaltare le caratteristiche del prodotto, accertate mediante indagini che il cliente ha svolto in collaborazione con l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.
Studio e realizzazione degli scatti fotografici per presentare le ricette sviluppate in collaborazione con la scuola di ristorazione professionale Cast Alimenti.
In occasione dei numerosi eventi formativi e dimostrativi di settore abbiamo realizzato gadget personalizzati come il grembiule, ideato per rafforzare e valorizzare l’identità del “professionista della frittura”, al quale viene affidato un ruolo così importante in cucina.
La pagina facebook, il piano editoriale e i post sponsorizzati sono stati realizzati al fine di creare attorno al Fritturista una community di professionisti della ristorazione. Sulla pagina vengono pubblicati post informativi, consigli, aggiornamenti relativi a contest culinari e ad eventi di settore nei quali Fritturista è presente.