Infibra

Infibra

Client

Molino Denti

Area

Food & Beverage

Disciplines

Brand identity . Packaging . Above the line . Below the line . Storytelling . Copywriting . Photography . Video Production . Video Editing . UI/UX Design . Web Development CMS . Digital Strategy . Content Creation . Page Management .

Molino Denti, marchio emiliano produttore di farine dal 1955, si è affidato a noi per la comunicazione del suo sub-brand Infibra che comprende una linea di farine con aggiunta di germe di grano tostato destinate al B2B, settore Ho.Re.Ca.

Il nostro compito è stato quello di svolgere un’attività di consulenza strategica e di creazione dell’identità visiva per il posizionamento del marchio, al fine di valorizzare gli elementi differenzianti della linea di farine.

A seguito di studi approfonditi sul mercato, abbiamo compreso che la USP di Infibra è l’aggiunta di germe di grano che, lavorato tramite il proprio processo di tostatura, conferisce un valore aggiunto alle farine.

 

Per dare più credibilità al concept abbiamo richiesto una collaborazione all’Università di Modena e Reggio Emilia la quale ha certificato il mantenimento dei valori nutrizionali della farina Infibra anche dopo la cottura. Tali valori sono poi stati poi comunicati come plus sulle campagne stampa.
Il chicco di grano, con la sua forma e stratificazione caratteristica, diviene l’elemento protagonista del visual destinato ai packaging per l’intera linea, in un design dallo stile essenziale che predilige colori caldi e naturali.

“Bella Tosta”, la birra per la quale è stato realizzato il design delle etichette ed ideato il naming, ispirati dal concetto di tostatura del chicco e dal sapore intenso che il germe di grano conferisce alla bevanda.